Face-lifting significa letteralmente sospensione in alto della cute rilassata del volto. Consiste nella correzione e nel miglioramento del viso e del collo con notevole riduzione delle rughe.
TIPI DI TRATTAMENTOLe indicazioni sono: l'età e i fenomeni ptosici a essa connessi.
INDICAZIONI PREOPERATORIEIl giorno prima dell'intervento è necessario effettuare uno shampoo antisettico.
E’ preferibile iniziare una terapia antibiotica per dare una copertura antibatterica all'organismo.
Elettrocardiogramma, Rx torace, Emocromo, Gruppo, Azotemia, Glicemia, Q.P.E., PT, PTT, Colinesterasi, Numero di dibucaina, Es. urine.
DURATAL'intervento di lifting dura da 60- 120 min.
RICOVEROUn giorno di ricovero in regime di day-hospital.
TECNICALa tecnica consiste nell'escindere la cute eccedente e nell'effettuare una ricostruzione dei muscoli della faccia. Si incide il cuoio capelluto fino alla base della regione anteriore dell' orecchio (lobo auticolare), si risale quindi con l'incisione posteriormente al padiglione auricolaree si continua quindi verso la regione laterale e posteriore del cranio.
Laddove fosse necessario si aspira il grasso dalla regione sottomentoniera con minuscole cannule da aspirazione.
Nell'intervento di lifting le incisioni sono poco visibili perché restano nascoste fra i capelli, nonché davanti e dietro le orecchie.
Il Dott. Masino Scutari si occupa da moltissimi anni di chirurgia estetica, lavora con passione ed impegno, in costante ricerca di fonti di aggiornamento garantisce ai propri pazienti qualità e sicurezza.
Offre ai propri pazienti un ampio ventaglio di scelta tra trattamenti e interventi da effettuare per risolvere vari problemi di natura estetica o per modificare parti del proprio corpo rimodellandolo secondo i gusti della persona
In oltre è ideatore di alcune tecniche operatorie sulla chirurgia del seno e sul lifting endoscopico cervicale.
Il Centro chirurgico Scutari fondato e diretto dal Dott. Scutari Masino è un centro polispecialistico in cui si praticano vari interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva.
Il centro si avvale della collaborazione di personale medico-sanitario qualificato e opportunamente formato per garantire ai pazienti un servizio eccellente in termini di qualità,standard di sicurezza, e risultati in linea con le apsettative della persona.
Si è sovente indagato sulla eventuale correlazione fra protesi mammarie e malattie gravi dell’essere umano, escludendo così che esista un rapporto fra protesi e cancro, così come dopo numerose indagini non si è evidenziato un aumento di malattie autoimmuni su donne che portano protesi in silicone.
Il tipo di anestesia varia dall’entità della zona in cui si deve operare:generalmente in anestesia locale con sedazione.
La blefaroplastica è un intervento delle palpebre superiori e inferiori che consiste nel correggere i difetti tipo: borse di grasso e cute in eccesso che talvolta possono creare disturbo alla vista e comunque lo sguardo affaticato e vecchieggiante.
È indicata talora vi siano dei difetti estetici del naso, sia per la forma e dimensione adattandolo armoniosamente alle caratteristiche del proprio volto.